Piatto girevole: “cabaret” in tavola!

22 novembre 2011 | By More

Che idea il piatto girevole! Adatto per ogni tipo di fingerfood, questo tipo di piatto ha il vantaggio di poter essere utilizzato direttamente al centro del tavolo, in modo che ogni commensale possa attingere girando il cabaret nella propria direzione, senza scomodarsi ed evitando di disturbare i propri vicini o peggio ancora di rovesciare il vassoio nel passaggio di mano in mano.

È sufficiente un piccolo e semplice gesto e… voilà! Il formaggio preferito è lì pronto da cogliere. Un altro mezzo giro e…voilà! L’invitante salsa o la tartina da spizzicare sono a portata di mano.

Comodissimo per la scelta degli stuzzichini (provatelo ad esempio durante un aperitivo con i vostri amici!) questo pratico piatto girevole è anche solido: è infatti prodotto in vetro infrangibile di alta qualità, resistente agli urti e con un meccanismo di rotazione costruito in acciaio per garantirvi una eccezionale durata.

La sua semplicità e funzionalità porta questo tipo di piatto ad essere agevolmente utilizzato anche nella decorazione delle torte. Basta porre il pan di spagna o la torta direttamente al centro del piatto, guarnire a piacimento il dolce con panna, glassa, cioccolato fuso con la sac a poche girando il piatto con il semplice movimento di un dito. Si evita così di dover scomodamente appoggiare la sac a poche, sporcando il tavolo di lavoro, girare il piatto con due mani ad ogni quarto di giro, magari con il risultato di aver fatto una decorazione deforme o a onde.

Con la sua praticità e la sua colorata decorazione a fantasia, un piatto girevole ravviva l’aperitivo in casa fra amici o accompagna le quattro chiacchiere e un tè tra amiche degustando e scegliendo pasticcini ivi disposti a regola d’arte. Questo oggetto impreziosisce e arricchisce la disposizione dei vostri antipastini già prontamente posti in ordine a tavola per l’arrivo degli ospiti.

Piuttosto capiente, ma non ingombrante, il piatto girevole può essere tranquillamente riposto insieme agli altri piatti senza occupare troppo spazio; può essere inoltre impilato insieme alle altre stoviglie, senza rovinarsi o rovinare gli altri piatti.

Chi non vorrebbe un cabaret girevole in casa, pronto per essere guarnito ad hoc in ogni occasione per non sentirsi impreparato e poter sorprendere gli ospiti rendendo ancor più piacevole la loro permanenza?

Tags: ,

Category: Alimentazione

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply