Francesca Colussi per Furla Talent Hub Collezione Autunno-Inverno 2011/2012

22 novembre 2011 | By More

Il tessuto è il punto di partenza della collezione disegnata da Francesca Colussi per Furla Talent Hub. Tessuto inteso non solo come materia prima ma anche come strumento che da vita a immagini, suggestioni e storie, spesso legate al passato ma rilette in chiave contemporanea grazie a originali accostamenti di colori e pattern.

Il tessuto è il punto di partenza della collezione disegnata da Francesca Colussi per Furla Talent Hub. Tessuto inteso non solo come materia prima ma anche come strumento che da vita a immagini, suggestioni e storie, spesso legate al passato ma rilette in chiave contemporanea grazie a originali accostamenti di colori e pattern.

La capsule collection Le Mille e una Notte, nasce da un intenso lavoro di ricerca condotto da Francesca Colussi. L’intento della giovane designer era quello di creare motivi ornamentali che traducessero in “segni” le emozioni evocate dal celebre libro di racconti orientali. Francesca ha disegnato, tagliato, cancellato e semplificato, fino a trasformare in immagini le incredibili suggestioni giunte intatte fino a noi attraverso secoli e culture differenti.

I pattern creati da Francesca vestono una mini collezione di quattro borse, capienti, pratiche e dal look casual-chic. Realizzate in nylon imbottito e reversibile, hanno una forma sinuosa e accattivante, che ricorda quella di un’anfora, e un design pulito.

È ispirata all’Oriente anche la gamma cromatica, che va dall’azzurro e rosa del cielo al tramonto al rosso e all’arancione dei tatuaggi all’henné, fino al taupe della terra arsa dal sole. Completano la proposta anche alcuni foulard, in perfetto stile Mille e una Notte.

www.furla.com

Tags: ,

Category: Accessori, Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply