Reebok CrossFit vince il Guinness World Record per il dipinto in 3D più grande al mondo

18 novembre 2011 | By More

Reebok CrossFit si unisce a due sensazionali artisti di Londra
per realizzare il dipinto in 3D e
la palestra virtuale più grandi al mondo

Nei giorni scorsi Reebok e CrossFit hanno lavorato per continuare la loro missione nel divulgare l’importanza del mantenersi in forma e l’hanno fatto cercando di battere due record mondiali – il più grande ed il più lungo dipinto in 3D – nel giorno dei Guinness World Records. Per ottenere questo risultato, Reebok CrossFit si è unito con gli ‘street artist 3D Joe and Max’ di Londra, per creare una spettacolare e sbalorditiva esperienza di allenamento all’aperto.

L’opera realizzata ha una grandezza finale superiore a 1.160 metri quadrati ed ha vinto il 17 novembre – davanti ad oltre 200 mila persone riunite per celebrare il Guinness World Records Day – il titolo di ‘più grande opera d’arte street in 3D‘, detenuto precedentemente dall’artista cinese Qi Xinghua, con un dipinto della grandezza di 892.15 metri quadrati.

Questo dipinto unico si avvale della tecnica della ‘street art anamorfica’, resterà esposto per alcuni giorni lungo il Canary Wharf di Londra, nel West India Quays e diventerà un ambiente divertente ed interattivo in 3D dove le persone saranno incoraggiate ad allenarsi e provare i movimenti funzionali di Crossfit. Sembrerà loro di essere appesi sopra un precipizio o in piedi all’angolo di un burrone. Per rivivere questa esperienza da record, i partecipanti saranno invitati a taggarsi e condividere il loro allenamento in 3D su www.facebook.com/reebok.

All’inizio di quest’anno, Reebok, brand leader nel settore del fitness, ha annunciato la nuova partnership con CrossFit®, il rivoluzionario programma d’allenamento basato sullo sviluppo della forza del ‘core’ e del condizionamento fisico generale . Reebok e CrossFit insieme mirano infatti a cambiare il modo in cui le persone percepiscono, definiscono e sperimentano il fitness. Per molti l’attività fisica è solo un dovere, qualcosa imposto dal dottore o l’unica strada per dimagrire. Attraverso CrossFit, Reebok offre un’alternativa e promuove il fitness in una maniera completamente nuova.

Grazie a questa partnership, Reebok è il title sponsor dei CrossFit Games, la prima competizione al mondo a proclamare ‘The Fittest on Earth™’, l’atleta più in forma al mondo; è, inoltre, in programma l’apertura a livello internazionale dei Reebok CrossFit ‘box’ – il termine con cui i CrossFitters chiamano le loro palestre; ed infine, sarà lanciata una linea di abbigliamento e footwear realizzata appositamente per l’allenamento e le competizioni CrossFit.

“Tutti sanno che il fitness è importante, ma non tutti lo praticano perchè realmente hanno voglia di farlo,’ ha detto Chris Froio, Global Head of Fitness di Reebok. “La nostra partnership con CrossFit non è finalizzata solo a realizzare una collezione all’ultima moda di abbigliamento e footwear o a sponsorizzare le gare di fitness – abbiamo deciso di associarci a CrossFit perché è un programma di fitness estremamente efficace e può considerarsi un’esperienza unica in grado di creare una social community divertente. L’idea di coinvolgere le persone a tenere i propri risultati per migliorarli ogni volta, ha dato vita ad un’esperienza di fitness totalmente nuova.’

Greg Glassman, co-founder di CrossFit, ha detto: “L’obiettivo di CrossFit è di cambiare il mondo attraverso il fitness, per questa ragione la partnership con Reebok– un brand che ha costruito il suo successo sulla base del fitness e ha questo valore nel suo DNA – ha senso. La passione che Reebok dimostra verso il fitness è evidente in ogni progetto, dal prodotto al modo in cui i dipendenti vengono coinvolti in CrossFit – e stiamo seriamente lavorando insieme per portare il fitness nel mondo.’

Tags:

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply