RED DOOR. THE FRAGRANCE.

11 novembre 2011 | By More

Enter Here. Exit Spectacular.

L’armonia e l’eleganza del vintage si schiudono in profumeria con le note evocative della fragranza simbolo di Elizabeth Arden.

Red Door è il profumo classico ed elegante che racconta il mondo Elizabeth Arden sin dal 1989. Una fragranza simbolo di glamour e lusso, che rievoca la magia della celebre porta rossa, icona del brand e della Bellezza in tutto il mondo.

Oggi Elizabeth Arden rilancia la raffinatezza vintage di Red Door in una veste nuova e accattivante. Il profumo è sempre quel bouquet ricco e floreale creato da Carlos Benaim di IFF, ma sfoggia un look inedito e d’effetto.

“Red Door è un vero classico della profumeria,” dice Tamara Steele, Senior Vice President Global Fragrance Marketing di Elizabeth Arden. “Una miscela floreale vivace e assertiva che emana glamour e sicurezza. Un profumo con una piacevole complessita’, sempre affascinante e sempre nuovo. Red Door ha superato la prova del tempo e si è creato un seguito destinato a durare, perchè le donne, in tutto il mondo, continuano a scoprirla e ad eleggerla come la propria fragranza.”

Il Profumo

Red Door è il profumo intramontabile e ricercato che identifica il marchio Elizabeth Arden, un melange di essenze floreali intense quanto rare. Sensuale e sofisticato.

Red Door cattura subito l’attenzione con una sontuosa essenza di Mughetto che lascia via via spazio a una vibrante coda di fresia e viole selvatiche. Il cuore di Red Door è una fonte persistente e inesauribile di ispirazione e di espressione. Un sorprendente bouquet di squisite fragranze di Rose Rosse, Fiori d’arancio del Marocco, Gelsomino e Ylang Ylang restituisce una sensazione di raffinatezza e stile. Note magiche, evocative, risvegliano istantaneamente i sensi piu’ reconditi con una persistente ed esclusiva essenza di Miele e Legno di sandalo, abbinati al Musco quercino.

Red Door è una creazione ricca dalla personalita’ molto forte che rapisce il cuore di ogni donna.

La Piramide Olfattiva

Note di testa:

Mughetto
Il Mughetto è uno dei primi fiori a sbocciare in primavera. Molto delicato e minuto, emana una fresca e pervasiva nota “verde” floreale.

Fresia
Originaria della Provincia del Capo in Sud Africa, la Fresia esprime una vivace fragranza floreale con reminescenze di gelsomino e fiore d’arancio e accenti dolci, quasi fruttati.

Viole selvatiche
La sua piccola foglia, a forma di cuore, avvolge le note di testa come seta arrichendo le note di testa con uno splendido accento fresco, carico di femminilita’ e di seduzione.

Note di cuore:

Rosa rossa
Segno importante di spiritualita’, perfezione divina e bellezza, la rosa è un simbolo prezioso in tutto l’Oriente e l’Occidente. Il suo inconfondibile profumo è sontuoso, rotondo, con note al tempo stesso verdi e speziate. Conferisce alla fragranza la pienezza vellutata che la contraddistingue.

Fiore d’arancio del Marocco
Raffinata e solare, inebriante ma delicata, questa essenza floreale, al contempo vivace ed eterea, diffonde la sua aura lussuosa per donare un tocco di romanticismo al cuore della fragranza.

Ylang Ylang
Il “fiore dei fiori”, questa la traduzione di Ylang Ylang, è un fiore giallo a forma di stella originario dell’Indonesia. E’ molto profumato, con note intense e vivaci affini al gelsomino e una lieve sfumatura di neroli.

Gelsomino
Questo fiore delicato si apre soltanto nelle ore notturne e rivela la sua fragranza esotica e sensuale appena prima dell’alba. In quel preciso istante, il luminoso gelsomino viene raccolto in piccole quantita’ per poi subire, direttamente sul posto, il processo di estrazione. Al cuore della fragranza conferisce una nota stimolante, a meta’ strada tra il fruttato e il floreale.

Note di fondo:

Muschio quercino
Questo muschio, che cresce nelle montagne dell’America del Nord e dell’Europa centrale, è secco e legnoso e presenta una stratificazione di note di terra umida e fogliame verde.

Miele
La leggenda vuole che Cupido intingesse nel miele i suoi dardi prima di colpire gli ignari amanti con i suoi bersagli. Questo ingrediente, un tempo considerato sacro, è oggi conosciuto per il suo gusto succulento, dolce e prezioso.

Legno di Sandalo
Da 2.000 anni, il Legno di Sandalo è molto apprezzato nelle culture dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Indiano Orientale. Questa corteccia dall’aroma deciso dona alla pelle un profumo morbido e cremoso.

IL PACKAGING E L’IDEA GRAFICA

La Red Door rappresenta il patrimonio dell’azienda Elizabeth Arden, la continua e dinamica evoluzione di un brand che coglie e viene incontro alle mutevoli esigenze estetiche delle donne di tutto il mondo. Da essa trae spunto il nuovo packaging dell’omonima fragranza, disegnato dal Senior Designer di Elizabeth Arden, Jean Antretter.

Per una metamorfosi degna di nota, il flacone del profumo è stato ridisegnato in modo da riproporre la leggendaria Red Door sulla Fifth Avenue quale porta di accesso alla Bellezza Universale in un audace color rubino.

LA CAMPAGNA STAMPA

Enter Here. Exit Spectacular.

La Red Door, il mitico ingresso del flagship store sulla Fifth Avenue, racconta da 100 anni l’American Way To Beauty e l’evoluzione dello stile a New York. Red Door è anche il nome della creazione olfattiva costruita sul binomio eleganza classica – femminilita’.

In una nuova e allegra campagna pubblicitaria, questa icona internazionale simboleggia un mondo di eterna bellezza e inneggia a un futuro in cui ogni donna potra’ aprire la porta ad infinite possibilita’.

La campagna stampa e TV, realizzata presso gli Hudson Studios di downtown Manhattan, punta i riflettori su una Red Door enfaticamente sovradimensionata e immersa nella skyline notturna di New York. Una giovane donna in trench apre con esitazione la porta magica. Un istante dopo appare dall’altro lato in un incantevole abito da sera. Al massimo della sua bellezza ed estremamente sicura di se’. Sullo schermo, appare lo slogan “Elizabeth Arden Red Door. The same classic fragrance, with a new signature look. Enter here. Exit spectacular.”

“Indossare il profumo significa varcare la soglia della Red Door, trasformarsi in una versione piu’ bella di se stesse ed essere trasportate nel mondo della bellezza di Elizabeth Arden”, spiega Mark Dixon, Vice President & Creative Director di Elizabeth Arden.

Con questa campagna dal sapore “teatrale”, oggi piu’ che mai la Red Door di Elizabeth Arden è quella porta che da’ accesso alla Bellezza. Dedicata alle donne di tutto il mondo.

Red Door sarà disponibile nelle profumerie concessionarie Elizabeth Arden da dicembre 2011

Eau de Toilette Spray
1.0 fl. oz./ 30 ml 35.00 euro
1.7 fl. oz./ 50 ml 55.00 euro
3.3 fl. oz./ 100 ml 75.00 euro

Lo spot!

Il backstage dello spot!

Il tutorial del Red Door Red Lip Look!

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply