ANONYMOUS: SHAKESPEARE, UN GENIO, UN MITO (video trailer)

11 novembre 2011 | By More

Shakespeare, un genio, un mito.
Ma se io vi dicessi che Shakespeare non ha mai scritto una sola parola?

Ambientato nella fossa dei serpenti politica dell’Inghilterra elisabettiana, Anonymous specula su una questione che per secoli ha affascinato studiosi e menti brillanti che vanno da Mark Twain a Charles Dickens, da Henry James a Sigmund Freud e cioè: chi era l’autore delle opere accreditate a William Shakespeare?
Gli esperti hanno dibattuto, libri sono stati scritti e studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più rinomate della letteratura inglese. Anonymonus rappresenta una possibile risposta, concentrandosi su intrighi politici, storie d’amore illecite alla Corte Reale e piani di nobili avidi di potere messi in scena nel più improbabile dei luoghi: il palcoscenico londinese

Tags: ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply