Crema filler e balsamo labbra di Judith Williams Cosmetics

8 novembre 2011 | By More

 

La crema filler e il balsamo labbra sono gli ultimi due prodotti lanciati da Judith Williams per la sua prestigiosa linea cosmetica Luxury Diamond, realizzata in Italia e molto apprezzata per la sua qualità ed efficacia soprattutto all’estero.

I prodotti della linea Luxury Diamond sono rivolti principalmente a donne con una pelle matura e quindi bisognosa sia di protezione sia di un trattamento specifico e mirato contro le rughe. Nulla però vieta di utilizzare questi prodotti anche come fase di prevenzione vera e propria contro l’invecchiamento. Della linea fanno parte prodotti per la cura e la bellezza della pelle.

Il set specifico per le labbra è composto da una crema con effetto filler e da un balsamo con funzione volumizzante. Con il tempo le labbra infatti perdono tono ed elasticità: tutto ciò non dipende solo dall’avanzare dell’età ma anche da cattive abitudini.

Per correre ai ripari c’è quindi bisogno di un’azione preventiva e curativa, in modo da proteggere e contrastare l’avanzamento dell’età. La particolarità del set labbra di Luxury Diamond, che lo rende unico nel suo genere, è la composizione interna realizzata con polvere di diamanti. Si tratta di un principio attivo, il diamages, una vera e propria innovazione perché lavora su più fronti. Da un lato punta ad attenuare i segni dell’invecchiamento, grazie alla produzione di collagene, dall’altro cerca di rigenerare la pelle contrastando i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Per questo motivo il set è composto da due prodotti diversi, che svolgono due azioni congiunte. La crema filler è il trattamento vero e proprio, che ha lo scopo di riempire le rughe d’espressione e le antiestetiche pieghe che si formano sul contorno labbra, le famigerate zampe di gallina, nutrendo con i suoi principi attivi e i pregiati ingredienti che la compongono. Il balsamo, invece, rappresenta il completamento del trattamento perché rimpolpa le labbra donando un effetto turgido e sano.

Avendo tra le sue principali caratteristiche un effetto volumizzante, il prodotto favorisce la micro circolazione senza però irritare o dare una sensazione di fastidio o bruciore.

Le due confezioni hanno un packaging molto elegante e funzionale. Il tubetto contiene 15 ml di prodotto, data la consistenza fluida permette di rilasciare con la giusta pressione solo il quantitativo necessario di prodotto. Il balsamo è contenuto invece in un contenitore girevole dotato di un beccuccio molto sottile a punta, simile a quello di un gloss. Questo permette al prodotto, in tutto 4 ml, di essere steso in modo semplice ed igienico. Inoltre è molto utile anche da portare in giro.

Come tutti gli altri prodotti anche questo set crema filler e balsamo labbra è testato dermatologicamente per essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più reattive e sensibili. La zona labbra è particolarmente sensibile e soggetta a screpolature e irritazioni: c’è quindi bisogno di un prodotto che oltre a contrastare i segni del tempo, protegga e nutra le labbra.

Altre caratteristiche positive del prodotto sono la consistenza cremosa e confortevole della crema e quella a gel del balsamo. Entrambe si assorbono con facilità e durano molto a lungo sulle labbra. La profumazione è gradevole e per niente fastidiosa. A differenza di altri prodotti l’effetto non scompare subito ma resta ben visibile anche dopo diverse ore dall’applicazione.

 

 

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply