MIDZO JEWELLERY: QVC ITALIA SI VESTE D’ARTE

2 novembre 2011 | By More

In vendita su QVC pezzi esclusivi del giovane designer Ivan Midzic

Arte, artigianalità e moda si incontrano su QVC Italia con Midzo Jewellery. Il canale per chi ama lo shopping proporrà da novembre pezzi esclusivi che il giovane scultore croato Ivan Midzic ha creato per il QVC Italia: una linea di opere d’arte da indossare.

Midzo Jewellery. Creazioni di design che prendono vita dalle mani del giovane scultore Ivan  Midzic, artista croato con  la passione per i materiali metallici poveri. Recente il grande successo ottenuto alla Dreft fashion Week di Zagabria a Maggio, dove su abiti bianchi hanno fatto bella mostra di sé i particolarissimi gioielli scultura Midzo Jewellery. Maxi collari dagli echi tribali, serpenti, tagli che sembrano crateri vulcanici dai quali esce la lava, un vero trionfo degli eccessi, che tende a valorizzare il gioiello come scultura vivente e non più come semplice accessorio da abbinare ad un bell’abito.

Laureatosi in scultura all’Accademia di Zagabria, Midzic muove i primi passi nel mondo della moda e comprende fin da subito come la gioielleria sia la giusta via per poter continuare a seguire la sua passione artistica. Nasce così la sua arte da indossare. Cresciuto in una famiglia di artigiani, sceglie di sviluppare l’innata manualità al servizio di metalli poveri come ferro, zinco, rame e ottone.

L’amore smisurato per la materia caratterizza ogni gioiello del brand Midzo Jewellery. Per non intaccare la bellezza della lavorazione artigianale, Ivan Midzic non solo lascia le tracce degli utensili usati nella lavorazione, ma si rifiuta di coprirli con verniciature o patine che li renderebbero impersonali e freddi. Il suo stile non è inspirato a trend passeggeri o a mode del momento, è solo frutto della propria immaginazione. Non banali gioielli ma corpi con una vita propria. Questo il carattere esclusivo di Midzo Jewellery. Per QVC Italia forme ispirate alla natura. Gioielli dalle linee che lo stesso Ivan Midzic tende a definire organiche. Sono i materiali stessi che gli parlano. Sculture viventi e non semplici accessori.

Tags: , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply