Celebrity Nail Star | L’inverno dei blue con Victoria Beckham

31 ottobre 2011 | By More

Una delle tonalità maggiormente di tendenza per questo inverno 2011 a proposito di smalti (e non solo), è sicuramente il blue. Blue navy, blue inchiostro, blue jeans, ce n’è un po’ per tutti i gusti insomma. E la nostra Celebrity nail Star della settimana poteva non essere al passo coi tempi? Scopriamo insieme di chi si tratta!

Mrs Victoria Beckham, icona della moda, sfoggia al suo arrivo in un aeroporto della capitale inglese una manicure blu molto scura, un “midnight blue” che urla classe ed eleganza, due doti che certamente Victoria conosce molto bene.

Come possiamo noi fashion girls riprodurre il look di tendenza

indossato dalla spice più invidiata del mondo?

Vediamo insieme qualche alternativa!

CHANEL & YVES SAINT LAURENT

La maison francese fondata da Coco Chanel, ha presentato, in concomitanza con l’ultima Vogue Fashion Night Out dello scorso settembre, un’edizione limitata composta da tre diverse tonalità di blue (l’anno scorso fu la volta della Les Khakis Collection, nuances ispirate al military style). Blue Rebel e Blue Boy sono due blue “medi”, entrambi dal finish creme e molto glossy, con Rebel leggermente più scuro e  Boy dal gusto più smoky. Coco Blue si sposta completamente dai due colleghi della collezione, e vira su un blue cielo dal finish shimmer, più delicato e, forse, meno invernale.

Yves Saint Laurant propone invece all’interno della sua collezione  The Black Collection un blue “quasi nero”, seguendo il trend degli ultimi mesi; il finish è shimmer, pieno di microglitter petrolio che, fondendosi alla perfezione nella base nera, danno vita ad un blue sofisticato, molto simile a quello indossato dalla nostra Victoria.

 

DIOR

Anche Dior ci propone due nuovi blue con la collezione autunnale Tuxedo. Lo smalto che prende il nome dalla collezione, Tuxedo appunto, è un navy blue shimmer medio, nulla di particolarmente originale, ma pure sempre un Dior :)

Blue Denim è invece un blue molto intenso, più chiaro e con finish creme (anche se chi ha familiarità con gli smalti Dior, saprà sicuramente che in tutti i loro creme sono comunque presenti microshimmer argento molto sparsi, visibili solo in determinate situazioni di luce, marchio inconfondibile della casa francese)

 

 

 

OPI

Il famosissimo brand americano ha rilasciato nella collezione fall 2011 “Touring America” un fantastico blue/viola, definito ormai dalla blogosfera “nail” un  blurple (crasi di blue e purple appunto!), scuro, creme e molto moderno!

Aggiungo alle nostre proposte uno smalto rilasciato nell’autunno 2009, il Russian Navy Suede, un blue shimmer dal finish “scamosciato”, per un look originale e discreto.

 

 

 

 

Vorrei proporre ora qualche alternativa più economica e alla portata di tutte le tasche, senza dover rinunciare alla qualità e soprattutto alla moda!

 

 

ESSENCE & PUPA

Per l’ormai gettonatissimo brand economico tedesco, ecco uno smalto fresco fresco di nuovo assortimento, Hard To Resist, un fantastico blue shimmer con una profondità di colore incredibile ed una coprenza perfetta: ne basta una sola passata!

Il suo vicino nell’immagine accanto è invece il Pupa n° 710, sempre blue, sempre shimmer, ma di una tonalità più scura (se proprio non potete fare a meno di mani a prova di Mrs Beckham!)

 

 

 

 

 

KIKO MILANO

Concludiamo infine con due blue inseriti nella linea permanente Kiko Milano questa primavera, i n° 336 e 335. Il primo è un blue quasi elettrico creme molto lucido che non vi farà passare inosservate! Il secondo è invece una vera perla: un blue inchiostro dal finish jelly, non totalmente coprente e dall’effetto “gelloso”, quasi bagnato! Decisamente un must have, anche considerando il costo abbastanza contenuto! (Ok lo ammetto, io di questo ho fatto scorta: era d’obbligo un back up della boccetta in caso di improvvisa fine della stessa :D)

 

 

E con questi ultimi due gioiellini abbiamo concluso la nostra carrellata!

In attesa della nostra prossima Celebrity Nail Star, tingete le vostre unghiette di blue, in fondo è il colore del nostro cielo :)

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Celebrity Nail Star, Personal Shopper, Style

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply