The Secret Circle // Streghe, amori, delitti e misteri

30 ottobre 2011 | By More
the secret circle poster

Halloween Promo Poster

Con l’aria di Halloween a riempirci ormai i polmoni, diamo il benvenuto su Make Up And TV Series, oltre alla sottoscritta, ad una delle nuove serie che hanno fatto il loro debutto autunnale sulla rete CW,  già “promossa” a stagione completa.

E’ piuttosto istintivo considerare The Secret Circle la “sorellina minore” di un’altra serie di gran successo trasmessa sempre da CW e presente da tempo sulle nostre pagine, ovvero The Vampire Diaries (personalmente è altrettanto istintivo considerarla una variante con le streghe al posto dei vampiri e soprattutto senza Ian Somerhalder, che è un male a prescindere).

Con la sua serie sorella, il circolo condivide il giorno di messa in onda (il giovedì sera), l’ atmosfera un po’ teen/dark/fashion e soprattutto l’ autrice della saga letteraria di cui nè è trasposizione, Lisa J. Smith, già creatrice infatti de “I Diari del Vampiro“.

Il plot è apparentemente semplice, ma intrigante: la liceale Cassie Blake, in seguito alla tragica scomparsa della madre  in un incendio domestico, si trasferisce dalla California alla cittadina di New Salem, Massachusetts (e qua gli autori hanno deciso che l’originalità è una dote sopravvalutata!). Circa dieci minuti dopo esservi arrivata, Cassie incontra 4 coetanei da subito sospettosamente interessati alla sua presenza, che le riveleranno ben presto un particolare di poco conto di cui era sempre stata tenuta all’oscuro dalla sua famiglia: i cinque ragazzi hanno ereditato infatti dai loro genitori l’arte della stregoneria e compongono tutti assieme un “circolo segreto“, legato indissolubilmente.

Non manca in questo panorama l’ aspetto più mistery: ogni ragazzo ha infatti perduto uno o entrambi i genitori in un non ancora bene identificato incidentre avvenuto 16 anni prima.

Una nota di merito va in questo caso ai responsabili del casting: finalmente in una serie teen, i teen sono dei teen plausibili (ripetizioni assolutamente volute!). Gli attori sono stati scelti con criterio, sono piuttosto credibili nella parte dei liceali moderni e finalmente non dimostrano 30 anni per gamba! (Dawson’s Creek docet :) )

Insomma, complessivamente carne al fuoco sembra essercene, resta da vedere quanta si trasformerà in trippa per gatti. L’augurio è che la serie possa raggiungere la stessa qualità che caratterizza ormai da tempo la sorella maggiore, e che gli stylist riescano a vestire le ragazze del circolo con un po’ di gusto in più rispetto agli ultimi outfits indossati da Elena (Gilbert, The Vampire Diaries). 😀

Stay tuned per la presentazione dei personaggi, recensioni ed approfondimenti!

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Milanese, 20enne da qualche anno, con un fidanzato ed un cane. Passa gran parte del tempo libero tra un numero decisamente irragionevole di serie tv e smalti per le unghie, adora leggere e sostiene la candidatura dell' Admiral Adama a capo dell' universo.

Leave a Reply