SU MTV MUSIC IL VIDEO DELLA NUOVA ARTISTA MTV NEW GENERATION: LUCYA RUSSO

22 ottobre 2011 | By More

Dal 21 ottobre in rotazione su MTV Music (canale 67 del Dtt)

il video della nuova artista selezionata

LUCYA RUSSO con “Wake Me Up

Continua il progetto multimediale MTV New Generation e la possibilità per tutti i ragazzi che muovono i primi passi nel mondo della musica di mostrare il proprio talento a grazie a nuove opportunità di promozione online e on air.

Dal 21 ottobre al 20 novembre sarà LUCYA RUSSO con “Wake Me Up” l’artista selezionata da MTV New Generation ad avere il proprio video in rotazione su MTV Music (canale 67 del Dtt).

Lucya Russo, pseudonimo di Lucia Teresa Russo, è una cantautrice italoamericana nata nel Bronx – nello stato di New York – dove ha vissuto fino all’adolescenza, prima di tornare a stabilirsi nel BelPaese con la famiglia. È dall’incontro con il team di produzione ‘Rosso al Tramonto’ e ‘Cama Records’ (avvenuto nel Gennaio 2001) che prende il via un appassionante progetto dal quale nascono nuovi brani, tra cui il singolo “Wake Me Up”. MTV New Generation ha scelto Lucya Russo per il sapore internazionale della sua proposta. Pop giovane e senza compromessi, fresco e allegro: perfetto per la Millennial Generation!

Per entrare nel mondo di MTV New Generation – che a oggi raccoglie 2.824 schede di artisti e band con oltre 5.600 contenuti video e audio – basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico. Gli artisti ritenuti più meritevoli da MTV, nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale, entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 67 del Dtt) di un artista selezionato ogni mese.

Tutte le info su www.mtv.it/newgeneration.

LUCYA RUSSO

Lucya Russo, pseudonimo di Lucia Teresa Russo (New York, 29 Giugno 1989), è una cantautrice italoamericana nata nel Bronx – nello stato di New York – da una famiglia molto legata alle origini Italiane. E’ cresciuta tra Arthur Avenue (il famoso quartiere ‘Little Italy’) e Pelham Manor, una zona residenziale ed esclusiva dove ha iniziato a mostrare sin da piccola la sua attitudine per il canto. Ha studiato presso la St. Clares School, trionfando nel saggio canoro dell’istituto con la sua prima performance da solista tenuta all’età di undici anni. Ha 12 anni quando il padre decide di riportare in Italia il nucleo familiare, tornando a stabilirsi nel paese d’origine in provincia di Salerno. Questo non impedisce a Lucya di coltivare il suo sogno, così – proprio con l’appoggio del genitore – ritorna nella Grande Mela decisa a trovare un proprio stile musicale e per apprendere nuove tecniche vocali. Durante la sua permanenza a New York continua i suoi studi canori con Elisabeth Cernades (vocal teacher) e Phil Hall (vocal coach). E’ proprio durante questo periodo che nasce “I Feel Hurt”, brano che viene registrato in italiano,inglese e spagnolo. Al suo ritorno in Italia, Lucya vuole mettersi alla prova con una esperienza completamente nuova che la stimola e la affascina: intraprendere una per lei ancora inedita esperienza discografica. Nel Gennaio 2011 incontra il team di produzione ‘Rosso al Tramonto’ e ‘Cama Records’ che restano affascinati dalle doti e l’originalità della cantante. Prende il via un appassionante progetto dal quale nascono nuovi brani: “On My Own” è il brano del debutto ufficiale, seguito a ruota da “Wake Me Up”, il singolo che apre il sipario sul futuro di Lucya Russo.

www.lucyarusso.it

Tags: , , , ,

Category: Senza categoria, Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply