MYSELF: IL NUOVO MENSILE FEMMINILE CONDÉ NAST DEDICATO ALLE DONNE VERE

22 ottobre 2011 | By More

Myself – Il giornale che parla di te, con te è il nuovo mensile Condé Nast, in edicola a € 1,50 – prezzo di lancio – il prossimo 25 ottobre, dedicato alla vita vera delle donne adulte italiane.

Diretto da Valeria Corbetta, il giornale racconta con autenticità e concretezza “storie” femminili di oggi, dando voce e volto alle protagoniste della realtà quotidiana, in una prospettiva valorizzante, ironica e coinvolgente. Un approccio “democratico”, che fa della relazione e della complicità con le lettrici il punto di forza del giornale. “Myself è uno spazio rilassante, utile, divertente, da dedicare a sé e dove trovare spunti per rendersi la vita più piacevole, più facile”, così il direttore Valeria Corbetta nel suo primo editoriale.

Myself è un debutto importante per Condé Nast: il lancio della testata – che al momento è presente solo in Germania, da 5 anni, con una diffusione totale di 400.000 copie – è stato preceduto da un’ampia ricerca quantitativa e qualitativa,
condotta da Eurisko, al fine di identificare e definire il target delle potenziali lettrici, in Italia circa 4 milioni. “I dati hanno confermato il bisogno di queste donne di riconoscersi in un mensile più vicino ai loro bisogni, interessi, passioni”, aggiunge Corbetta.
Dall’indagine è emerso il ritratto di una donna adulta (35-55 anni) che non trova, nel panorama attuale, una testata di riferimento che la rappresenti. La lettrice di Myself è generalmente una donna “multitasking”, soddisfatta delle proprie scelte, che ha tante vite da vivere nello stesso giorno e che divide il suo tempo tra famiglia, lavoro, amicizie e cura di sé. Anche nella storia di copertina, è la donna reale a emergere più che la star.

Protagonista del primo numero è Julia Roberts che, intervistata per il suo quarantaquattresimo compleanno, si racconta nella vita di tutti i giorni e nei valori in cui crede.
Myself è un prodotto editoriale nuovo, che condensa ed esprime tutti i tratti peculiari della casa editrice Condé Nast: alta qualità dei contenuti, uniti a un’estetica distintiva, fatta di grafica innovativa, belle fotografie ed elevata grammatura
della carta.
Myself sarà anche online attraverso il canale Myself.it, inserito all’interno del sito Style.it, dove potenzierà la partecipazione delle lettrici. Storie di donne vere saranno aggiornate quotidianamente e commentate dalle utenti attraverso un dialogo aperto e una interazione premiante. Sul sito le lettrici potranno candidare le loro storie personali alla pubblicazione sui numeri successivi del giornale. Il sito Style.it, primo portale Condé Nast per traffico e per fatturato, sarà per l’occasione completamente rinnovato. Il prossimo 3 novembre avrà una nuova veste grafica e una nuova formula editoriale: una perfetta sinergia tra contenuti redazionali e contenuti generati dalle utenti.

Tags: ,

Category: Fashion, Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply