I MODA’ BEST ITALIAN ACT DEGLI MTV EMA 2011

18 ottobre 2011 | By More

E’ arrivato il primo verdetto decretato dai fan della musica: i Modà si aggiudicano il Best Italian Act dell’edizione 2011 degli MTV EMA.

Si sono chiuse ieri le votazioni per stabilire i vincitori di ogni Paese europeo che, a partire da oggi martedì 18 e fino a domenica 23 ottobre, si scontreranno tra loro per arrivare a definire la prossima settimana il Best European Act 2011.

I Modà erano in nomination per il Best Italian Act insieme a Fabri Fibra, Jovanotti, Negramaro e Verdena. Un riconoscimento davvero importante e che corona un anno di grandi successi. L’anno scorso era stato Marco Mengoni a fare addirittura il bis – Best Italian e Best European Act – mentre tra gli altri vincitori delle passate edizioni figurano artisti come Jovanotti, Ligabue, Negramaro, Bluvertigo.

“Siamo ovviamente contentissimi di questo grande risultato – così Kekko, leader dei Modà, commenta la vittoria come Best Italian Act – Ringraziamo innanzitutto i nostri fan che hanno votato ogni giorno ed è a loro che dedichiamo anche questo premio come tutti quelli vinti finora. Un particolare ringraziamento anche ad Mtv per la possibilità che ci ha regalato. E adesso incrociamo le dita per il Best European Act sperando nel voto di tutti”.

Gli MTV EMA 2011 si svolgeranno a Belfast all’Odyssey Arena, con performance anche all’Ulster Hall e alla City Hall della città, il prossimo 6 novembre e saranno trasmessi in diretta su tutti i canali del Network MTV a partire dalle ore 21.00.

La giovane Selena Gomez condurrà lo show e intratterrà anche tutti gli internauti, commentando con loro via facebook e twitter. Tra gli artisti già annunciati che si esibiranno live ci sono: Lady Gaga, Coldplay, Bruno Mars, Jessie J e LMFAO all’Odyssey Arena, i Red Hot Chili Peppers all’Ulster Hall mentre Snow Patrol e Jason Derulo saranno alla City Hall.

Non perdere l’occasione di far vincere ai Modà anche il Best European Act continuando a votare su www.mtvema.com. E non sarà finita. Il Best European Act, infatti, concorrerà con i vincitori delle altre 4 aree mondiali (Area Pacifico, Nord America, America Latina e Area Africa/India e Medio Oriente) per aggiudicarsi il Worldwide Act, il cui vincitore verrà annunciato in diretta la sera dell’evento.

Dell, Replay, Hyundai e Swatch sono gli sponsor paneuropei dell’evento, mentre Nivea è local sponsor per l’Italia.

Tutte le notizie, curiosità e gli annunci relativi agli MTV EMA 2011 si trovano anche su www.facebook.com/mtvitalia e www.twitter.com/mtvitaly; aggiornamenti costanti anche su www.mtv.it.

Ufficio Stampa Mtv Italia: Stefania Lecchi – 02/76.21.17.254, Claudia Loda – 02/76.21.17.218, Eleonora Romanò – 02/76.21.17.763, ufficiostampa@mtvne.com. Su Facebook: Ufficio Stampa Mtv Italia

About the 2011 MTV EMA
Gli artisti in nomination per gli MTV EMA 2011 si possono votare su www.mtvema.com. Lady Gaga è in testa con 6 nomination, seguono Katy Perry e Bruno Mars con quattro nomination ciascuno mentre Adele, Justin Bieber e Thirty Seconds To Mars ne hanno tre ciascuno. Tra gli altri artisti in nomination ci sono Foo Fighters, Snoop Dogg, My Chemical Romance, Jennifer Lopez, LMFAO, Jessie J, Beyoncé, Coldplay, Eminem, Arcade Fire, Red Hot Chili Peppers, Far East Movement, Kanye West, Linkin Park, Wiz Khalifa e Kings of Leon.

Ecco tutti i vincitori europei:

Category
Winner
Best Adria Act
Dubioza Kolektiv
Best Belgian Act
dEUS
Best Czech Act
Charlie Straight
Best Danish Act
Medina
Best Dutch Act
Ben Saunders
Best Finnish Act
Lauri
Best French Act
La Fouine
Best German Act
Lena
Best Greek Act
Mark F. Angelo and Shaya
Best Hungarian Act
Compact Disco
Best Israeli Act
The Young Professionals
Best Italian Act
Modà
Best Norwegian Act
Eva & The Heartmaker
Best Polish Act
Ewa Farna
Best Portuguese Act
Aurea
Best Romanian Act
Alexandra Stan
Best Russian Act
Nyusha
Best Spanish Act
Russian Red
Best Swedish Act
Swedish House Mafia
Best Swiss Act
Gimma
Best Turkish Act
Atiye
Best UK/Ireland Act
Adele
Best Ukrainian Act
Sirena

Tags: , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply