Tendenze di abbigliamento a New York

30 settembre 2011 | By More

Dopo la settimana della moda che si è tenuta a New York in settembre, quali sono le tendenze che più sono state adottate nell’abbigliamento cittadino? Grazie alle numerose offerte voli economici possiamo scoprirlo di persona.

La Grande Mela è famosa per la sua atmosfera vibrante e con i voli per New York di Skyscanner una delle prime cose che ci balzerà agli occhi è il largo uso di coloratissimi braccialetti di diversi generi mescolati in modo da dare l’impressione di essere lì per caso ma che in realtà hanno l’obiettivo di accostare tonalità sgargianti a toni più dimessi.

Con la fine dell’estate e l’arrivo dei primi freddi, ci si inizia a vestire a strati, soprattutto per essere a proprio agio sia nelle fresche ore della mattina e della sera, che nelle più calde ore di punta. Quest’anno le donne amano appoggiare un blazer sulle spalle, così da dare un tocco di nonchalance e eleganza alla loro voglia di comodità.

Per chi vuole dare nell’occhio in mezzo alla folla, quest’anno la tendenza è di indossare accessori al neon. Dopo i bracciali, è la volta delle borse dai colori sgargianti, meglio se staccano rigorosamente dal proprio abbigliamento di tonalità meno visibili.

Questo sembra l’anno di chi vuole osare di più, e una delle tendenze più di moda per farsi notare è quello di mischiare gli stili, non solo con i braccialetti. Quindi non sarà raro vedere donne che abbinano una maglia dalla fantasia leopardata a un paio di pantaloni a fiori, o una camicia a pois con una gonna a righine, giusto per assicurarsi di non passare inosservate.

Anche quest’anno non mancano i cappelli, e ora lo stile prevalente è quello con il bordo largo e ondulato, per dare un tono chic e anni ’70.

Chi non ha voglia di attirare l’attenzione non si deve preoccupare, i tailleur classici e che si adattano a tutte le occasioni non passano mai di moda, e anche quest’anno la scelta è ampia. A gamba larga, a sigaretta o elegantissimi stretti in modo da mettere in evidenza il tacco alto da abbinare alla borsa sobria per dare un tocco di femminilità.

 

SourcesImages 

 

Tags: , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply