Wankel Milano lancia la Collezione SS 2012 – KALEIDO

14 settembre 2011 | By More

Wankel Milano presenta la collezione primavera/estate 2012: nello stile unico che caratterizza il brand, si intrecciano fondendosi in un tutt’uno due mood predominanti.
Il primo è primal futurism che trae ispirazione delle fantasie anni ’70: abiti lunghi che scendono morbidi, pantaloni svasati e originali tute intere. Tutti i capi sono poliedrici e perfetti per qualsiasi occasione: pratici, eleganti da indossare la sera e adatti da portare in ufficio.
La versatilità è resa possibile grazie all’utilizzo di un’ampia scelta di tessuti in differenti varianti colore: combinazioni di seta, lino, jersey e particolari tessuti a maglia.


Il secondo mood è ispirato all’ american moovie anni ’50: spiccano colori forti e vivaci come il rosa, il giallo e il blu. I tessuti sono morbidi e avvolgenti come il cotone e il raso utilizzato nelle sue forme più costruite: grande protagonista è la seta con chiffon, habotai e tessuti tubici.
Quello che Wankel Milano propone nella collezione è un total look: cappotti, giacche, pantaloni, gonne, tute intere e abiti. Non possono mancare le camicie sia classiche che in versione body: morbide e leggere per un’estate all’insegna
della comodità per la donna che ama distinguersi senza rinunciare a essere femminile.
Tutti i capi sono studiati e realizzati con cura fin nei minimi particolari persino negli interni: drappeggi, pieghe e cuciture in linea con il mood, bottoni-gioiello di differenti finitura fra cui i cristalli Swarovski.


La particolare stampa caleidoscopica Wankel Milano, presente in molti dei modelli sia negli esterni che negli interni, crea un sottile fil rouge che pervade l’intera collezione: un intrecciarsi di linee geometriche e forme morbide nei toni del rosa e del turchese.

Wankel Milano nasce dall’estro e dalla creatività di una giovane stilista ed è un brand di moda prêt-a-porter pervaso da uno spirito giovane e fresco: dedicato alle donne che amano sentirsi belle e essere vestite bene in ogni
occasione.
La donna Wankel Milano possiede uno spirito giovanile, è molto dinamica e ambiziosa ma al tempo stesso è sensibile e dotata di pensieri profondi. Sa come rendere felici gli altri con il suo ottimismo.
Tutti i capi Wankel Milano sono certificati “Made in Italy”.

www.wankelmilano.com


Tags:

Category: Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply