Roberto Cavalli apre il suo primo Flagship Store in Giappone

5 settembre 2011 | By More

Roberto Cavalli ha il piacere di annunciare l’apertura del suo primo Flagship Store in Giappone, dopo due anni dall’apertura del mercato giapponese e che vede già in attività cinque punti vendita nei principali Department Stores giapponesi.

L’apertura al pubblico del nuovo Flagship Store è prevista per metà Settembre, nell’esclusivo quartiere di Ayoama, noto per la sua posizione centrale a Tokyo e punto di riferimento per la moda e lo stile.

All’inizio del mese di Novembre è previsto che Roberto Cavalli si rechi in Giappone, per celebrare con un grande evento l’apertura di questo importante punto vendita, che sarà di riferimento per tutte le attività del Gruppo Roberto Cavalli in Giappone.

In una struttura a due piani con una superficie di 300 metri quadrati, la boutique di Aoyama incarnerà l’eleganza moderna e il glamour del mondo Cavalli e rappresenterà l’innovativo concetto “global fashion store” della Maison, così come già avvenuto negli altri Flagship Stores nelle principali città del mondo quali Milano, Parigi, Londra, New York e Las Vegas.

La boutique giapponese ospiterà le collezioni prêt-à-porter femminili e maschili, oltre ad accessori, occhiali, orologi e underwear. La disposizione degli spazi è stata accuratamente progettata in modo da dare risalto alle varie categorie di prodotto presenti in negozio.

Il piano terra sarà dedicato agli accessori: borse, piccola pelletteria, cinture, occhiali, gioielli, orologi e abbigliamento maschile. Il primo piano sarà dedicato principalmente all’abbigliamento femminile, inclusi abiti da sera, scarpe e accessori, e presenterà anche una speciale VIP room, dove saranno esposti abiti unici, creazioni speciali dello stilista.

La boutique è stata realizzata usando materiali pregiati, molti dei quali prodotti in Italia esclusivamente per Roberto Cavalli. La facciata esterna della boutique presenta una superficie in vetro a motivi damascati, illuminata dall’interno.

Il pavimento in lastre di quarzite testa di moro, mista a polvere di cristallo, ospita isole centrali in parquet di noce nazionale intarsiato a mosaico e decorato con fasce in ottone, acciaio specchiante e cristallo. Pregiati tappeti in cavallino testa di moro creano un ambiante raffinato.
Le pareti sono in stucco color avorio e testa di moro, illuminate da riflessi dorati, e gli eccezionali espositori sono in cristallo retroilluminato. Pouf e poltrone sono rivestiti in pelle invecchiata color testa di moro e pelle stampa pitone. L’area dedicata alla collezione da sera e la VIP room al primo piano presentano pareti trattate con un rivestimento a foglia di platino e offrono una lussuosa zona privata per clienti ai quali è riservato un trattamento esclusivo.

“Tokyo è una delle capitali mondiali della moda e del glamour. Questa città vibra, è energica e fonte di grande ispirazione,” ha affermato Roberto Cavalli. “Ho voluto creare una boutique nella quale dominasse l’eleganza, sia per la donna che per l’uomo, in un’atmosfera accogliente ed esclusiva, nella quale ciascuno possa esaudire completamente i propri sogni e desideri. Sono sempre stato molto interessato alla cultura giapponese e non vedo l’ora di tornare a Tokyo per celebrare l’apertura della nostra prima boutique.”

Nel 2010 Roberto Cavalli ha celebrato il 40° anniversario della sua Maison e ad oggi le boutiques Roberto Cavalli sono presenti in 25 paesi in tutto il mondo.

Roberto Cavalli Aoyama Boutique
SS Minami Aoyama Part-2 1/2F,
5-5-4 Minami Aoyama, Minato-ku, Tokyo
107-0062
Tel. 03-6418-2388

Tags: , ,

Category: Fashion, Shopping

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply