Alla scoperta di S&S Couture by Silvia Spitalieri

29 agosto 2011 | By More

S&S Couture

L’idea è nata ripercorrendo storicamente e stilisticamente la moda nella sua ampia evoluzione, scegliendo di concentrare maggior interesse agli anni incisivi del 1950, dove l’esposizione della moda riuscì a varcare una nuova femminilità e una nuova tendenza.
Un personale percorso dell’immaginario di donna, attraverso lo studio fotografico e grafico della figura umana, nella sua visione più ampia dandole stile, sensualità e raffinatezza.
Prova a muoversi dentro il sistema lifestyle e formarsi come brand, avviando l’illustrazione ad un prodotto finale, ad un pubblico, che sappia scegliere e confrontare.

Da qui nasce il marchio S&S, rivolto ad un pubblico dinamico e giovane, che fa leva al revival dei mitici anni ’50.

T-shirt dedicate a chi ama lo stile, la grinta e l’eleganza, arricchendo la propria immagine con tenui decorazioni e colorazioni.


Classe 1988, Silvia Spitalieri è una giovane e promettente stilista Palermitana, che sviluppa molto presto l’amore per il disegno e tutto quello che concerne il mondo dell’arte con le sue moltitudini rappresentazioni.
All’ Accdemia di belle Arti intraprende il suo cammino nel mondo del “Fashion System” studiando con attenzione tutte le dinamiche strutturali e linguistiche di ciò che oggi è un effettivo mezzo di comunicazione sociale e culturale.
Nei vari anni ha sviluppato varie attività che le hanno dato modo di poter far vedere alla gente le sue capacità.

La sua ambizione è quella di riuscire con tanta determinazione ed impegno a lavorare nel campo del “Fashion Journalism” e poter recensire tutto quello che riguarda il nuovo “design” e studiare i vari processi di comunicazione fra ragazzi che basano il loro stile di vita sul sistema moda.

S&S Couture sbarca in rete, prima lanciata da una Youtuber (annalisasuperstar) che mostra una delle sue bellissime T-Shirt e annuncia l’apertura di una fanpage su Facebook attraverso la quale è possibile rimanere sempre aggiornate sulle nuove creazioni di Silvia!

Eccovi una delle stampe della linea T-Shirt Vintage (per vedere il resto dell’Album Vintage, cliccate qui):

Vi ricordo la fanpage di Silvia, S&S couture.

Per info sui prezzi e le taglie potete scriverle alla seguente email: silviacouture@yahoo.it

Tags: , , , ,

Category: Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply