Prada ‘Made in India’: tutte pazze per l’abito ricamato in Chikan! Michelle Wiliams’ Style

7 agosto 2011 | By More

Prada abito made in india

Prada ha lanciato un progetto chiamato “Made in“, che ha arruolato artigiani specializzati provenienti da tutto il mondo per creare bellissimi capi per il famoso marchio di moda. I paesi inclusi nel progetto sono stati India, Giappone, Scozia e Perù.

Oggi parliamo in particolare di Prada ‘Made in India’ che ha realizzato un abito che unisce lo stile del Made In Italy con quello più orientale e colorato tipico dell’India. L’abito ha conquistato proprio tutti: dalle fashioniste più accanite alle stesse celebrities che bramano di indossare qualcosa di mai visto prima!

Questo abito è la chiave per l’originalità, volete sapere perché? L’abito è stato interamente realizzato a mano nei laboratori indiani attraverso la tecnica di ricamo Chikan, che è poi la tecnica più antica e al tempo stesso raffinata tra gli indiani. E’ leggero, fatto di delicato filo di cotone e caratterizzato da deliziosi motivi floreali.

Chikan

Ne è già pazza Michelle Williams che ancora una volta dimostra quanto sia all’avanguardia in fatto di moda!

Michelle Williams in Prada Made in India

Per la linea Made in India ecco cos’altro propone Prada: borse e scarpe intrecciate!

Tags: , , , ,

Category: Celebrity Look, Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply