Foot Locker presenta le nuove Converse Knitted Cuff con la nuova arte ‘Yarn-Bombing’

5 agosto 2011 | By More

ARRIVANO LE NUOVE CONVERSE KNITTED CUFF
E una nuova forma d’arte urbana si impossessa delle nostre città


Mentre il nuovo modello Converse Knitted Cuff comincia a muoversi in città, Converse e Foot Locker celebrano il suo lancio con una campagna che si basa su un’unica e nuova forma d’arte eco-urban e mark-making.

Lo Yarn-Bombing ha origine negli USA ed è una forma di guerrilla liberata dal lato bandito dei graffiti. Nasce da un’intuizione di HOTTEA – ora riconosciuto yarn-bomber, che a seguito di un colpo di una pistola elettrica e tre giorni passati in prigione per essere stato sorpreso a fare graffiti, ha creato questa nuova arte. Semplicemente cambiando lo strumento, ha potuto migliorare il suo ambiente senza mai danneggiarlo e senza correre il rischio di essere catturato da polizia.

A seguito del suo successo underground negli States, questa nuova arte ‘yarn-bombing’ sta ponendo le sue basi per diventare un’epidemia artistica tra le principali strade e città europee. HOTTEA e un team di artisti coinvolti nella nuova campagna, usano gomitoli di filo per unire artisticamente gli oggetti quotidiani in strada, permettendo all’ambiente di avere la propria versione del risvolto lavorato a maglia.

Disponibili esclusivamente da Foot Locker a partire dal 4 settembre 2011, le Converse Knitted Cuff interpretano il concetto di questa nuova arte in maniera fashion, mantenendo tuttavia uno stile classico: sono, infatti, caratterizzate da un risvolto in lana lavorato a maglia nei colori rosso, nero e bianco ed una silhouette high top con tomaia in canvas grigia. Disponibile inoltre una serie di Padded Collars (light grey, blue, blue/grey e black/grey) in varianti per uomo e donna. Per completare il look, ispirati dal risvolto in maglia, Foot Locker e Converse hanno realizzato una linea apparel esclusiva caratterizzata da abbigliamento sportivo in morbido cotone classico, che comprende felpe con cappuccio e track pants.

Proprio come la nuova forma d’arte urban, le Converse Knitted Cuff mirano ad energizzare, ispirare e dare una nuova forma alle strade in cui viviamo. A partire da 84.99 euro il modello Converse Knitted Cuff e la linea apparel saranno in vendita in esclusiva da Foot Locker in tutta Europa dal 4 settembre 2011.

Tags: , , , ,

Category: Accessori, Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply