Nuovo Nokia 500: a fine anno anche nella versione bianca (e rosa!)

3 agosto 2011 | By More

Nokia ha annunciato il nuovo Nokia 500, uno smartphone entry level dotato di touch screen che amplia il portafoglio di prodotti smartphone entry level di Nokia senza sacrificare la qualità, una fotocamera da 5 megapixel, grande musica e intrattenimento ed il servizio Mappe precaricato con navigazione turn by turn. Come i più recenti dispositivi Nokia basati su Symbian, Nokia 500 offre la user experience di Symbian Anna, con funzionalità software avanzate, un browser più veloce e nuova versione di Nokia Mappe.
Raggiungere velocemente contenuti importanti

Con Nokia 500 tenersi in contatto con amici e familiari è veloce come un fulmine. Facebook, Twitter, RenRen e altri social network e live chat sono vengono aggiornate direttamente sulla home screen del dispositivo. Con il suo processore da 1GHz, Nokia 500, è uno degli smartphone più veloci all’interno della sua fascia di prezzo e permette di gestire contemporaneamente moltissime applicazioni, passando velocemente e facilmente da un’app all’altra, ed eseguendo le applicazioni più sofisticate senza rallentare il telefono. Inoltre il dispositivo comprende la più recente tecnologia di browsing di Nokia, che abbinata al potente processore, offre una navigazione e un’esperienza internet più soddisfacente.

Nokia 500 porta con sé alcune delle migliori applicazioni di musica e intrattenimento, come Shazam Encore, Gig Finder, le guide Lonely Planet e Michelin. Lo smartphone entry-level offre anche l’accesso alla più recente versione di Nokia Mappe, ottimizzata per il social networking così da permetter agli utenti di condividere la propria posizione in qualunque località del mondo. La possibilità di avere le indicazioni stradali e pedonali di oltre 80 paesi con il dispositivo in modalità offline, evita pesanti tariffe dati di roaming.

Il Nokia 500 sarà disponibile dal terzo trimestre del 2011 in colore nero e a fine anno nella versione bianca. Entrambi sono dotati di due cover intercambiabili. Nuove cover con diversi colori e disegni saranno disponibili entro la fine dell’anno. Nokia 500 sarò venduto ad un prezzo di 199 euro Iva inclusa.

Principali caratteristiche

• Processore da 1 GHz e WLAN per l’accesso rapido ad applicazioni e intrattenimento
• Fotocamera da 5 MP
Nokia Mappe con navigazione veicolare e pedonale gratuita e “Here and Now” che permette di trovare grandi eventi posizione vicino a dove ci si trova
• Nokia Store per le applicazioni e altri contenuti di intrattenimento
Lettore musicale, radio FM stereo, internet radio
• Nuova interfaccia basata su Symbian Anna che migliora la navigazione, visualizza la tastiera QWERTY e divide lo schermo per facilitare la messaggistica
• Facile accesso alle WLAN tramite widget sulla home screen del dispositivo


Maps
Music
Music Player
Image Sharing
Main Menu


 

 

Tags: ,

Category: Smartphones

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Thanks for your helpful post. Through the years, I have come to understand that the actual symptoms of mesothelioma cancer are caused by the particular build up of fluid between your lining of the lung and the chest cavity. The infection may start while in the chest spot and propagate to other parts of the body. Other symptoms of pleural mesothelioma cancer include fat loss, severe deep breathing trouble, a fever, difficulty swallowing, and puffiness of the face and neck areas. It ought to be noted that some people living with the disease tend not to experience any serious symptoms at all.

Leave a Reply