Reebok e Swizz Beatz annunciano “IT’S SHOWTIME!”

31 luglio 2011 | By More

Reebok Classics lancia l’attesissima campagna ‘Reethym of Lite’
Swizz Beatz con Pharell Williams e P. Diddy – Swizz Beatz con Alicia Keys, Clive Davis e P. Diddy

La scorsa notte a New York City, tra una folla di vip internazionali e influencers, Reebok Classics e Swizz Beatz hanno svelato il loro più grande progetto – la campagna 2011 di Reethym of Lite – che celebra la nuova collezione abbigliamento e footwear Reebok Lite (modelli iconici di Reebok dotati di innovative tecnologie) reinterpretata dall’’estro di Swizz Beatz.

“La campagna Reethym of Lite mette in relazione le persone con quello che si sente per radio, si vede in TV e con cui ci diverte ai party; la campagna può essere vista come uno spot durante il proprio show preferito”, afferma Swizz Beatz, che aggiunge: “Per me Reethym of Lite è un ‘International Party’ in grado di collegare sneaker leggerissime, il ritmo della danza e della gente, la musica, l’arte e lo stile alla necessità di ognuno di avere luce e colori nella propria vita. Reebok e Swizz stanno portando Reebok Lite e Reethym of Lite ad un livello globale”.

La campagna è solo l’ultimo passo di una partnership che ridefinisce il concetto di collaborazione tra brand e artista. Reebok ha arruolato il produttore, artista, designer e filantropo come direttore creativo per questa campagna, che segna il ritorno della linea Reebok Classics in Tv.

La visione musicale di Swizz per Reethym of Lite si concretizza in ‘International Party’. Swizz ha aggiunto: “Quando ho finito di registrare il brano per la campagna sapevo che era perfetto; lo sentivo proprio adatto”. Una volta sistemato il beat e il testo, Swizz si è sentito pronto per realizzarne il video, Reethym of Lite , e sapeva che l’uomo giusto per questo lavoro sarebbe stato Chris Robinson, video director di fama internazionale.

Per trasformare la campagna Reethym of Lite in realtà, Swizz e Chris hanno collaborato con alcune delle menti più creative della scena, tra cui il coreografo Hi-Hat e l’artista, specializzato in luci laser, Eliav Kadosh. Hit Hat ha selezionato una crew di 25 ballerini da tutto il mondo per dar vita all’intuizione di Swizz. I nove ballerini principali, protagonisti di diversi video oltre che della campagna Reethym of Lite, comprendono leggende metropolitane della street dance come: Lil Buck, Haspop, Destini Rogers, B-Boy L.L. Flex, Kelli Divincen, Daniel Graham, Duncan Tran e B-Boy Lil’ Bob. Oltre a questi ballerini, più di 150 comparse hanno ballato nella scena culminante; insomma, un vero ‘Internation Party’.

Sul set in California, ai Downey Studios (il luogo di nascita del programma spaziale Apollo), Light Rave International ha creato installazioni laser ed effetti di luci. Andando oltre i limiti della laser light art, il team ha creato effetti speciali anche attraverso l’uso di laser, fumo e una grande scatola in acrilico. L’effetto finale è la R – logo della linea Clssic Lite – multidimensionale all’interno della scatola.

Todd Krinsky, Head of Classics di Reebok, ha affermato: ‘Durante lo scorso anno, abbiamo concentrato i nostri sforzi per creare prodotti in grado di unire sport e lifestyle. Nella nostra collezione Classic Lite, abbiamo reinterpretato i modelli iconici Reebok con materiali, colori e dettagli capaci di attrarre le persone che vivono la loro vita a contatto con danza, arte, street culture e sport – e sono proprio queste le persone che intendiamo celebrare nella campagna Reethym of Lite. Swizz sa perfettamente dove vogliamo portare il brand e questa campagna apre le porte verso la strada del successo’.

Sin dall’inizio, Reebok e Swizz hanno deciso di integrare tutti gli elementi della campagna, creando una sinergia tra lo spot TV, la stampa, la pubblicità on-line e il video musicale. Elementi aggiuntivi sono il dietro le quinte e le interviste di Swizz, Chris, Hit Hat, i ballerini e molto altro, tutto disponibile sul sito WeRClassic.com.

La collezione Reebok Lite è attualmente disponibile a livello mondiale sia per uomo che per donna. Lo spot ‘The Reethym of Lite’ sarà visionabile in anteprima da oggi sul sito WeRClassic.com.

Swizz Beatz – Tika Sumpter – Verbal – Jaslene Gonzales – Lloyd Banks

Tra le celebrities e influencers che hanno partecipato all’evento:

Jay-Z (rapper, entrepreneur, actor) – Beyonce (recording artist, actress) – Alicia Keys (recording artist, Swizz’s wife) – Sean “P. Diddy” Combs – Pharrell Williams (rapper, producer, composer, etc.) – Clive Davis (CCO of Sony Music Worldwide) – DJ Khaled (record producer/radio host/record label exec) – Busta Rhymes (rapper, producer, actor) – Lloyd Banks (rapper, performed with Swizz @ event, member of G-Unit) – Maino (rapper) – N.O.R.E. (rapper) – Tika Sumpter (Gossip Girl) – Red Café (rapper) – Dee (Ruff Ryders founder) – Jameer Nelson (NBA player) -Jaslene Gonzales (model, America’s Next Top Model) – O’Neal McKnight (recording artist) – Teyana Taylor (singer/rapper/actress) – Kat Deluna (pop singer) – Wynter Gordon (pop/dance singer/writer – Eunice Quinones (member of Seduction pop group) – DJ Enuff (Notorious B.I.G.’s official DJ)

Tags: , , ,

Category: Abbigliamento Sportivo

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply