Yves Saint Laurent Summer Look 2011

20 luglio 2011 | By More

 

SURREALIST SUN

ESTATE SURREALISTA

Parigina nell’anima e nello stile, crea sorpresa e prepara la scena. Assapora ogni istante prezioso, fugge dalla realtà.

Sfida la sua immagine, creando la propria dimensione.

Parigi è ai suoi piedi e il mondo si plasma a sua misura. Cambia scenario secondo i suoi desideri.

La città è un teatro, dove mette in scena il suo stile unico. Avvolta nel suo abito di satin blu notte attira i flash e cattura la luce. È lei a condurre le danze, elettrica. Infiamma la notte, risveglia i sensi. Irresistibile. Surrealista. Ama lo choc dei contrasti. Creativa, vulcanica, gioca con i trompe-l’oeil, osa colori dal ritmo sincopato.

Come su un palcoscenico, così nella vita, trasforma i suoi desideri in realtà.

Lasciando libero corso alla sua immaginazione nella folle creatività di questa stagione.

Le note dei colori si rincorrono a ritmo di swing: Turchese Utopico, Giallo Ardente…

La sua pelle è baciata dal sole, le sue labbra tentatrici, il suo sguardo è vibrante.

L’estate non è forse la stagione del gioco?

 

NOTE SINCOPATE

Turchese Utopico, Giallo Ardente, Blu Torrido, Arancio Audace…

I colori simbolo dell’estate 2011 raccontano l’emozione e l’imprevisto di un’estate a Parigi, l’istante in cui tutto è possibile. Il suo incarnato baciato dal sole e scaldato da un sabbia dorato si sposa con un cocktail di colori estivi e pittorici, emblematici dello stile Yves Saint Laurent.

Lo sguardo si mette in primo piano e cattura grazie ad accostamenti inattesi. Palpitante, seduttore e magnetico, in un’aura surrealista di ombre Blu Torrido, attraversato da un raggio di Giallo Ardente che diffonde una luce irreale.

Le mani si trasformano in accessorio nel gioco della seduzione e si vestono di turchese o giallo oro. Imprevedibili, inattese. Gli zigomi color albicocca si abbinano a labbra golose e brillanti di colore.

Ultima arma di seduzione, un tocco di Gloss Pur Blu Ghiaccio crea un riflesso «sciroppo alla menta» dall’effetto bagnato divinamente fresco sulle labbra.

“Le note sincopate di una notte d’estate, surrealiste e jazz, risuonano nell’aria. Lei ride e la sua pelle riflette un’armonia di luminosi toni sabbia. Il suo sguardo spumeggiante gioca con gli accordi contrastanti del Giallo Ardente e di un soffio di Blu Torrido sulle palpebre. Le sue labbra e le sue guance sono una melodia di arancio e albicocca, le sue unghie sono sottolineate da un tocco di turchese.”

Lloyd Simmonds

 

Per leggere la mia recensione su tutta la collezione Yves Saint Laurent del Summer Look 2011, consultate il mio articolo su MakeUpWorld Italia.

Yves Saint Laurent Summer Look 2011

 

Tags: , ,

Category: Beauty, Make Up

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply