VOGUE GIOIELLO E ASSOROLOGI PRESENTANO WATCH&CLICK: IT’S ALL ABOUT TIME

19 luglio 2011 | By More

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, a Palazzo Morando, sarà inaugurata l’8 settembre la mostra fotografica Watch&Click, organizzata da Vogue Gioiello in collaborazione con Assorologi, l’associazione italiana che raccoglie i più autorevoli marchi di orologi. Questa mostra è il frutto di un progetto più ampio e aperto a tutti, che nasce su Vogue.it per iniziativa del direttore Franca Sozzani al fine di valorizzare i giovani talenti della fotografia.
I fotografi che hanno aderito all’iniziativa sono stati invitati a una riflessione sul concetto di “tempo”, esprimendo attraverso le immagini la loro interpretazione del tema. I loro scatti sono stati poi caricati sul sito di Vogue e la redazione ha selezionato i migliori 32 affinché si cimentassero con una vera e propria sessione di still-life shooting, ritraendo gli orologi di alcuni dei più prestigiosi brand a livello internazionale. La mostra ospiterà le 32 immagini dedicate agli orologi, insieme ai migliori lavori realizzati sul tema del tempo, per un totale di cento immagini esposte. Oltre a essere rappresentati attraverso l’immagine fotografica, gli orologi saranno in esposizione con un allestimento molto particolare, articolato in una serie di scatole dotate di un occhio magico attraverso il quale i visitatori potranno “sbirciare” l’orologio e scoprirlo in un layout creativo.

Palazzo Morando aprirà le porte ai visitatori della mostra fotografica l’8 settembre alle ore 18,00 – con un cocktail offerto da Campari, official drink di Vogue Fashion’s Night Out 2011. L’esposizione sarà poi aperta al pubblico con ingresso gratuito tutti i giorni fino a data da definirsi. È prevista una preview per i media il 7 settembre.

Brand coinvolti:

Prima Classe di Alviero Martini e Zadig & Voltaire di Ambre Italia Srl
Breil, Hip Hop e Vetta di Binda Italia Srl
Bulgari di Bulgari Italia Spa
Chopard di Chopard Italia Srl
Eberhard di Eberhard Italia Spa;
Fossil, Burberry Timepieces e Michael Kors di Fossil Italia Srl
Roger Dubuis di Interwatch Spa
Lorenz di Lorenz Spa; Tag Heuer di LVMH Watch and Jewelry Italy Spa
Liu Jo Luxury di Nardelli Luxury Srl
Parmigiani Fleurier di Parmigiani Fleurier Srl
Baume & Mercier e IWC Schaffhausen di Richemont Italia Spa
Pryngeps Milano 1956 di Pryngeps Gallery Spa
Tudor di Rolex Italia Spa
Breguet, Blancpain, Glashutte Original, Tiffany, Jaquet Droz, Omega, Longines, Rado, Hamilton, Tissot, Calvin Klein e Swatch di The Swatch Group (Italia) Spa.

Tags: , , , , , , ,

Category: Eventi, Fashion

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply