Li Bing Bing in Roberto Cavalli per la premiere di ‘Il Ventaglio Segreto’

13 luglio 2011 | By More

Li Bing Bing in Roberto Cavalli

L’attrice Li Bing Bang, protagonista del nuovo film ‘Il ventaglio segreto‘ (Snow Flower and The Secret Fan), ha indossato per la premiere del film, tenutasi lunedì 11 luglio ai Fox Studios di Los Angeles (California) un bellissimo abito di Roberto Cavalli.

TRAMA – Il film è ambientato nella Cina del XIX sec. e le protagoniste sono due bambine di sette anni, Fiori di Neve e Lily, che subiscono la fasciatura dei piedi quello stesso giorno. Ciò creerà tra loro un legame indissolubile, chiamato laotong, una sorta di filo invisibile che unisce inesorabilmente i loro destini per l’eternità. Le loro vite proseguono, si sposano, e dall’isolamento dei loro rispettivi matrimoni, riescono comunque a rimanere in contatto, comunicando segretamente attraverso un linguaggio speciale chiamato nu shu, ancor più particolare perchè scritto tra le pieghe di un ventaglio bianco di seta. Questa storia antica viene attualizzata e riportata ai giorni nostri nella città di Shangai. A Shangai troviamo Nina e Sophia, discendenti del laotong. Le due ragazze prese dagli impegni della vita frenetica dei giorni nostri, cercheranno di mantenere salda la loro amicizia, ma dovranno cercare di comprendere il significato della storia della loro arcaica unione, per non rischiare di perdere inevitabilmente la loro amicizia.

Dall’8 luglio al cinema.

Image: Roberto Cavalli

Tags: , , , , , ,

Category: Movies

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply