CLERìC GIOIELLI: COLLEZIONE PE 2011 ‘GLAMOUR AND CHIC’

30 giugno 2011 | By More

Clerìc gioielli

 

I gioielli Cleric, sono monili fatti a mano con pietre semi preziose, swarovsky, tessuti macramè lavorati ad uncinetto, creazioni esclusive in un divertente gioco di contrasti forme e colori che racchiudono un mondo di sensazioni ed emozioni.

 

Ed è proprio dalla lavorazione ad uncinetto, arte tramandata e appresa dalla nonna fin dalla più tenera età, che Eleonora Clerici – giovane e creativa stilista bresciana – prende spunto per realizzare la sua nuova collezione “Glamour and Chic” 2011.

 

 

Gli orecchini, i bracciali e le spille si ispirano ad antichi gioielli trovati nei mercatini e nelle fiere del vintage e ai candidi e preziosi copriletti ricamati della casa di campagna della nonna, reinterpretati da Eleonora in chiave moderna e resi pezzi unici di stile e personalità.

 

 

La collezione è caratterizzata da una gamma di colori che spazia dal turchese al viola, dal rosso corallo al fuxia. Le applicazioni di swarovsky e pietre dure montate una ad una, le svariate forme dei cerchi e degli ovali, dei fiori e degli alamari fondono lo stile retrò francese con nuove tendenze newyorkesi, rendendo così i gioielli Cleric leggeri e preziosi, adatti a tutte le occasioni e a tutte le donne.

 

 
Il marchio Cleric propone anche due collezioni continuative: “Rock”, realizzata con catene rodiate, pelle e metallo, gioca con il nero e il marrone ed è pensata per caratteri decisi; La Vie en Rose, realizzata con pietre dure e resina impastata a mano, gioca con sfumature di colori, sovrapposizioni di cuori e fiori ed è pensata per caratteri romantici.

 

 

 

 

Tags: , ,

Category: Accessori, Fashion, Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply