CIGLIA PIU’ LUNGHE E SCURE? PARLIAMO DELLA TINTA E LA PERMANENTE PER CIGLIA

13 giugno 2011 | By More

Ciglia incurvate

Tutte le donne sognano di avere ciglia perfettamente incurvate, lunghe e folte (è chiedere troppo forse?).
Si potrebbe quasi osare nel dire che ci sono diversi modi che ci permettono di raggiungere i risultati desiderati, con dei “mezzi” che si possono trovare ovunque.
Oltre alla routine già conosciuta di piegaciglia caldo e mascara, adesso ci sono delle nuove tecniche di tinta e ondulazione permanente delle ciglia che si possono fare in centro estetico e che hanno durata del risultato che va dalle 3 alle 6 settimane. E tutto questo sembra molto interessante!


Per quanto riguarda la “tinta” o colorazione delle ciglia, le tue ciglia saranno colorate – non in modo permanente ovviamente – e avranno l’aspetto delle ciglia più scure come se si avesse applicato il mascara. In questo caso della tinta per ciglia, il mascara può essere comunque utilizzato per allungare e ispessire, ma si vedrà una differenza di colore, che si noterà maggiormente per chi ha naturalmente delle ciglia abbastanza chiare. Diversi centri estetici potranno arrivare a utilizzare diversi tipi di tintura.

Relativamente alla permanente, sostanzialmente si segue lo stesso principio valido per quando vogliamo arricciare i nostri capelli. Le ciglia saranno piegate su rulli appositamente creati, sui quali è aggiunta una soluzione. Si consiglia sempre di applicare un balsamo dopo il trattamento. La permanente dura dalle 3 alle 6 settimane.

Naturalmente, come per tutti i trattamenti che facciamo a noi stesse, bisogna considerare il fattore di rischio in cui si può incappare. Infatti né la tintura né la permanente per ciglia sono due procedure approvate dalla FDA, ciò non significa che non è sicuro, ma che comunque è un procedimento che deve necessariamente essere fatto da un bravo professionista del settore.

In realtà, nelle varie catene di profumerie esistono dei veri e propri Kit di tintura e permanente per ciglia che dovrebbero far risparmiare molti soldi alle interessate, come per esempio l’Eylure Dylash che potete trovare anche da Limoni.
Sia per il trattamento in centro estetico, sia per il Kit fai da te, è importante fare 48 ore prima una prova del prodotto all’interno del gomito per vedere se il tuo corpo reagisce alla sostanza in modo turbolento, oppure se non avrai nessuna reazione.
Prima di utilizzare un Kit del genere ricordati di:
  • Non struccarti prima del procedimento con uno struccante oleoso
  • Eliminare tutti i residui di trucco.
  • Non esagerare con le applicazioni, né con il tempo di posa (5-10 minuti al massimo).

Se non ti senti pronta a provare una procedura del genere, né in centro estetico né a casa con un kit da profumeria, si può sempre tornare alla routine tradizionale, piegaciglia e mascara.

O anche solo al mascara. Ultimamente sono sul mercato moltissimi validi mascara in range di prezzi diversi, che riescono a donare alle ciglia, lunghezza, volume e spessore con un unico gesto, come per esempio il Max Factor False Lash Effect, o il L’Oréal Cil Architecte 4D, il Kiko Milano Luxurious Lashes, il Nyx Mascara Dolleye, il Lancome Mascara Precious Cells, il Lancome Mascara Hypnose Drama, e infine l’Yves Saint Laurent Singulier.

Tags: , ,

Category: Make Up, Style

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Leave a Reply