BEAUTY SECRET OF THE DAY! #3 – RIMEDI CONTRO OCCHI STANCHI E OCCHIAIE

4 giugno 2011 | By More

occhi

Occhi stanchi e infossati? Aggiungi al tuo correttore giallo o comunque il tuo solito correttore di fiducia, un pizzico di cipria rosata leggermente perlata: la sua leggera satinatura rosata dona un “effetto relax” immediato.
Uno dei trucchi più utilizzati dai grandi truccatori è quello di occuparsi delle sopracciglia perchè ingrandiscono gli occhi e danno freschezza agli occhi quando sono stanchi.

Il trucco è questo: quando i tuoi occhi sono stanchi e spenti, spazzola le sopracciglia verso l’alto, seguendo l’arco delle sopacciglia e il verso naturale dei peli.
Questo piccolo trucchetto si rivela molto più come un effetto ottico di lifting generalizzato per tutto il viso.
Attenzione a non spazzolare le sopracciglia dritte verso la fronte, il risultato non sarebbe carino!

Un rimedio per gli occhi stanchi che non faccia ricorso al trucco può essere quello del latte, sì hai capito bene, il latte: basterà immergere un dischetto di cotone nel latte, applicalo sugli occhi chiusi per 15 minuti, tutte le mattine e tutte le sere e vedrai che risultati. Se hau poco tempo, limitati allora a picchiettare sugli occhi il dischetto imbevuto di latte sugli occhi.
L’azione del latte aiuta lo sguardo ad essere più fresco, giovane e idratato. In particolare nella zona inferiore dell’occhio che è anche la più delicata e quella che tende a scurirsi e a trasformarsi nelle spiacevoli occhiaie!


Se invece sulle occhiaie utilizzi il correttore in crema puoi applicare lo stesso tipo di cipria per fissarlo ed aggiungere luminosità.
Quando si parla di occhiaie leggere, sarà sufficiente utilizzare un buon contorno occhi per idratare e un buon correttore che illumini la zona scura.
Se le occhiaie sono notevolmente più marcate potete puntare su un saggio utilizzo di correttori combinati in diversi colori in base al colore delle vostre occhiaie.
Tra i rimedi naturali per contrastare le occhiaie è possibile:

  • ricorrere agli impacchi di camomilla: inumidisci due bustine di tisana alla camomilla, mettile in frigorifero per qualche minuto, e solo dopo appoggiatelo sulle palpebre. Oppure fai un decotto di camomilla e immergi i dischetti di cotone che dopo appoggerai sugli occhi. Il risultato immediato sarà quello di vedere attutito la zona scura intorno agli occhi, e diminuito il gonfiore (anche le bustine di thé verde, tenute in freezer per mezz’ora e poi applicate sono un toccasana);
  • utilizzare olio di jojoba, che contiene degli antiossidanti naturali. Applicalo la sera nella zona del contorno occhi. Consigliato soprattutto per chi ha un contorno occhi secco;
  • applicare una volta a settimana una maschera naturale fai da te: con un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaino di olio di mandorle e uno di miele. Rimani in posa per almeno 20 minuti. Effetto idratante assicurato;
  • Uno dei rimedi più veloci e immediati è quello di appoggiare un cucchiaino freddo sul contorno occhi.

Ah… se conoscete altri rimedi, sentitevi libere di postarli tra i commenti! 😉

Tags: , , , ,

Category: Beauty Secret / How-to, Make Up

About the Author ()

Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, eterna sognatrice, tenace, e telefilmicamente onnivora: ditele il titolo di una serie tv e lei l'avrà di certo vista! Adora viaggiare, ma solo "con chi riesce a starle dietro" (cammina molto e velocemente). Ha un debole per l'Irlanda: dice sempre che un giorno comprerà un delizioso cottage in una magica vallata di smeraldo.

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Silvia scrive:

    >Eheh la mitica Serie! 😉

  2. Sere no Sekai scrive:

    >Quello del cucchiaino l'ho imparato da Sex and the city! :-)
    xoxo

Leave a Reply